Facebook
Instagram

Pausa pranzo e cultura del dono: la bella iniziativa di Fidas Sidel


3 Luglio 2019 | Ufficio stampa

In vista dell’estate e del calo fisiologico che subisce il numero donazioni di sangue in questo periodo, i volontari del gruppo Fidas Sidel si sono impegnati in una bella iniziativa tra i dipendenti della loro azienda che ha portato nuove adesioni.

Durante una pausa pranzo nel mese di giugno i volontari donatori del gruppo Fidas Sidel sono stati presenti con un banchetto presso la mensa aziendale per sensibilizzare tutti i colleghi sull’importanza della donazione di sangue, in particolare in questo periodo estivo, che vede donatori in vacanza, feste e distrazioni che fanno calare il numero di donazioni. Gli ospedali e le sue strutture hanno tuttavia continua necessità di nuovo sangue durante tutto il periodo dell’anno.

I volontari donatori di Sidel si sono messi a disposizione ed hanno dato informazioni sulla donazione ai colleghi che non conoscevano il mondo del dono di sangue e l’importanza di questo gesto. L’iniziativa è stata molto proficua e sono state raccolte ben 37 richieste di adesione. Nei giorni seguenti i potenziali donatori sono stati contattati per prenotare la visita di idoneità e alcune tra le persone contattate a distanza di poche settimane hanno già effettuato la visita di idoneità.

 

Il gruppo Fidas Sidel ricorda così l’importanza della sensibilizzazione e dell’informazione. Spesso si sottovaluta o non si conosce il valore vitale di questo gesto ma con l’impegno che contraddistingue tutti i nostri volontari Fidas si può fare molto, a iniziare da un semplice gesto quale la sensibilizzazione, ossia parlare con i nostri amici, i nostri vicini e colleghi e promuovere così la cultura del dono.

Facebook
Instagram